Una ristampa speciale dell’LP più famoso degli Incontrollabili Serpenti, con testi interamente in inglese. Un concept album che catturò l’attenzione grazie ad una miscela di sonorità coinvolgenti e testi carichi di significato, un’opera che sfida il tempo e affronta temi sociali e culturali sorprendentemente e drammaticamente attuali.
Ora, in questa nuova incarnazione, i fan storici avranno l’opportunità di esplorare nuovamente i brani in una prospettiva diversa, mentre i nuovi ascoltatori saranno guidati in un viaggio musicale che attraversa le profondità più insidiose della società umana.
I testi affrontano tematiche che si ripetono nella storia: dalla minaccia della guerra nucleare all’agnosticismo nei confronti dei dogmi imposti dalle culture, dall’inquinamento dei mari alle crudeltà inflitte agli animali per scopi sportivi o culturali.
Essi continuano ad essere una voce critica nei confronti delle ingiustizie e delle sfide che il nostro mondo affronta.
Il primo singolo, “Teaching You,” offre una riflessione agnostica sull’educazione, sfidando l’idea di insegnare basandosi su verità dogmatiche e ci invita a abbracciare il dubbio come strumento di crescita, in contrapposizione ad una semplice accettazione di quello che viene insegnato.
“Snow White & Gorbacev” è la colonna sonora per le riflessioni sociali e culturali di ieri e di oggi. Mentre il mondo si trasforma in modi insondabili, questo album rimane una critica acuta delle sfide umane, un campanello d’allarme che ci spinge a riflettere, a cercare una comprensione profonda del mondo che ci circonda. La musica e i versi di questo album sono un inno al potere della musica come veicolo di espressione e di cambiamento sociale.
Un viaggio che attraversa il tempo, sfumandone i bordi: ieri è diventato oggi.
E rischia di trasformarsi in domani.